Vvf senza assicurazione sanitaria


L’USB, unione sindacale di base dei vigili del fuoco, ha diffuso una nota che lascia senza fiato dallo stupore, e convince ancora una volta dell’unicità (negativa) dell’Italia nel contesto europeo: “UN MINISTERO DELL’INTERNO A TUTELE E GARANZIA DEI CITTADINI NON È IN GRADO DI SALVAGUARDARE I LAVORATORI DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO – UNICO CASO IN EUROPA!
E dire che siamo una categoria a rischio, ma di questo al governo non importa nulla, l’importante è uscire ogni tanto con qualche proclama di quanto “LORO” sono attenti alle problematiche dell’emergenza e del corpo nazionale VV.F. Vorremmo chiedergli di non interessarsi troppo a questo governo attraverso il sottosegretario con delega ai vigili del fuoco visto, che ogni settimana lo vediamo gironzolare per i comandi provinciali VV.F. a portare in giro la sua parabola inconcludente e vacua di contenuti. Da quando si è insediato ancora oggi non abbiamo capito quali sono gli indirizzi politici al dipartimento, ne quali interventi concreti sono stati messi in atto per la salvaguardia del territorio e per gli operatori che svolgono il soccorso in questo paese.
A ciò aggiungiamo che non solo il ministero dell’interno non si cura nel suo complesso dell’assistenza del personale VV.F.; ma che dopo non essere stati in grado come ONA di garantire una assistenza sanitaria diretta al personale, malgrado per anni abbiamo regalato soldi alle assicurazioni private invece di gestire noi direttamente i fondi; ricordiamo che in passato si pagava con cifre esorbitanti un servizio reso non adeguato alle nostre esigenze, condizione superabile con la gestione diretta dei fondi dal consiglio d’amministrazione al lavoratore che ne richiedeva l’assistenza. Oggi ci troviamo pure, con la mancata reintegrazione dell’assicurazione”.


27 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.