Lu Callarò, tanti su due ruote


Torano Nuovo – Per domani, domenica 27 ottobre, a Torano Nuovo la macchina organizzativa dell’Asd Lu Callarò di patron Domenico Lignini ha tutto pronto per la 23° edizione de Lu Callarò competizione in linea aperta ai cicloamatori tesserati con la partecipazione per “onor di firma” anche di professionisti, dilettanti e juniores.
La manifestazione sta raccogliendo man mano le adesioni di una folta schiera di atleti dall’Abruzzo e dalle Marche pronti a darsi battaglia sull’apprezzato e collaudato percorso di 18 chilometri da ripetere 5 volte tra la Val Vibrata e la Bonifica del Salinello, quasi ai confini con le Marche, per un totale di 90 chilometri passando per Torano Nuovo, Nereto, Garrufo di Sant’Omero e ritorno verso il traguardo di Torano Nuovo al culmine di una salita di circa 2 chilometri con una pendenza media del 5-6%.
Con la partecipazione di professionisti illustri nel recente passato e tanti altri che hanno scritto pagine importanti nel mondo del ciclismo, annualmente sono attesi ai nastri di partenza circa 200 sportivi alla manifestazione di fine stagione che, come dice lo stesso nome il “calderone”, è aperta a tutti senza distinzioni.
Ancor prima di cominciare, Lu Callarò vuole partire con le migliori premesse per regalare come tradizione una colorata kermesse delle due ruote nel segno del divertimento, del grande spettacolo e nel rendere onore ai vincitori e ai vinti per salutare la lunga stagione agonistica su strada.
L’edizione 2013 de Lu Callarò è supportata dalla fattiva collaborazione a livello istituzionale da enti pubblici e ditte private.


26 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.