Provincia, iniziative per giovani
Pescara – Al via, su iniziativa dell’assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Pescara, una nuova edizione di un intervento molto atteso, che ha già aiutato negli anni precedenti circa trecento giovani a specializzarsi. “Nell’ambito del Piano Operativo FSE 2012-2013, torniamo a sostenere, annunciano il presidente Guerino Testa e l’assessore Antonio Martorella, con il dirigente Tommaso Di Rino, l’accesso e la permanenza dei giovani residenti nel territorio in percorsi universitari di Laurea e di Master, in Italia e all’estero, attraverso l’erogazione di voucher finalizzati a coprire le spese di iscrizione e frequenza. E’ una delle numerose iniziative promosse dalla Provincia per promuovere formazione e lavoro, ben sapendo che purtroppo non abbiamo la bacchetta magica per creare posti di lavoro. Con i voucher, però, aiutiamo i giovani a specializzarsi, in particolare coloro che non avrebbero i mezzi per farlo, come testimoniano i casi registrati nelle passate dizioni”.
I percorsi universitari devono essere erogati da Università riconosciute dal MIUR o, per gli stati esteri, dal Ministero di riferimento o da altra Autorità competente del Paese di appartenenza. Sono ammessi: i Corsi di Laurea triennali; i Corsi di Laurea Magistrale o
Magistrale a ciclo unico; i Corsi di Laurea Specialistica o Specialistica a ciclo unico; i Master universitari di I Livello e di II Livello (a condizione che rilascino almeno 60 crediti formativi).
Non c'è ancora nessun commento.