Provincia e case cantoniere


pescasseroliL’Aquila – Continua l’azione della Provincia per la riqualificazione delle ex case cantoniere. Dopo Capistrello, Gioia dei Marsi e Roccaraso, oggi è stata la volta della struttura di Pescasseroli, lungo la strada regionale 83, al km 43,7.
Il contratto siglato oggi con la ditta aggiudicatrice dell’appalto (Ditta Avilo Costruzioni Srl di Pescasseroli) ha dato il via libera all’inizio dei lavori, che prevedono la completa ristrutturazione, il recupero ed il riuso a fini turistici della casa cantoniera.
All’iniziativa, che si è svolta presso il Centro per l’Impiego di Pescasseroli, erano presenti la presidente della Provincia Stefania Pezzopane, l’assessore Benedetto Di Pietro, i rappresentanti della ditta e i tecnici del settore Edilizia della Provincia dell’Aquila.
La struttura, che oggi è costituita da un appartamento su due piani, da una autorimessa e da locali tecnici, sarà trasformata in una struttura ricettiva con 10 posti letto.
I lavori, per un importo di 142.000 €, prevedono la manutenzione e il recupero della casa cantoniera e di un suo fabbricato annesso, attraverso il rifacimento di impianti, finiture, la sostituzione delle coperture in “eternit”, le opere di consolidamento, l’inserimento di nuovi servizi igienici.
“La struttura garantirà un’opportunità in più in termini di strutture ricettive- ha commentato la presidente Pezzopane- Un’occasione davvero allettante per un comune turistico, nel cuore del Parco. Non è tutto. Speriamo che con l’apertura di una nuova struttura si possa creare un circuito virtuoso che abbia effetti positivi anche sull’occupazione. Sarebbe auspicabile che fossero i giovani del luogo a cogliere questa opportunità di lavoro”.


19 Marzo 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati