Pellegrinaggio romano dai parlamentari


L’Aquila – Corrado Ruggeri segretario comunale LCA , Imprudente Emanuele Capogruppo LCA, Ferella Daniele Consigliere Tutti per L’Aquila, Daniele Raffaele Consigliere UDC (ndr: i nomi sono riportati così nel comunicato ufficiale, cognome prima del nome, buro-militarescamente) scrivono: “Domani con alcuni consiglieri Comunali, unitamente al Presidente della Regione Gianni Chiodi, saremo a Roma per incontrare i Parlamentari Abruzzesi. Considerato che il Governo non ha ottemperato, se non in minima parte, alle reali necessità economiche per la ricostruzione della nostra Città, va fortemente sostenuta la proposta avanzata dai due Vice Presidenti del Consiglio Regionale De Matteis e D’Amico (uno di centro destra – l’altro di centro sinistra) di trasferire all’Aquila ed al cratere una parte dei fondi e delle risorse economiche destinate all’Emilia ed attualmente non spendibili per lungaggini burocratiche.
“Noi oggi abbiamo oltre 900 milioni di euro di progetti con l’iter burocratico-amministrativo completato e quindi pronti a partire, ma che purtroppo resteranno al palo per mancanza di disponibilità economica.
Tali ritardi peseranno in maniera determinante su tutta la ricostruzione. Non dimentichiamo che ogni nucleo familiare che ancora non rientra nella propria casa costa alla comunità una montagna di soldi.
Allora Sindaco Cialente, invece di progettare nuove ed inutili proteste, venga anche Lei con noi a Roma a perorare tale proposta. Una volta tanto dimostri che è capace di fare squadra”.


22 Ottobre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.