Deboli e sparpagliati


L’Aquila – Scrive l’assessore Lelio De Santis (foto): “I viaggi della speranza a Roma, ognuno per proprio conto, non servono.
La ricostruzione ha bisogno di verità e di iniziative condivise. Le dichiarazioni dei consiglieri di opposizione in Consiglio Comunale, che hanno detto di voler agire da soli e di volersi recare a Roma, mi lasciano perplesso perché aggiungono alle oggettive difficoltà un’altra debolezza istituzionale. Quando non si riconosce la massima rappresentanza istituzionale eletta dai cittadini e non si fa fronte comune nell’impostazione e nell’attuazione di un’azione politico-amministrativa, si danneggia solo la città e si indebolisce la forza di pressione dei sindaci del cratere!
Il problema non è il sindaco Cialente o la maggioranza, ma come difendere il futuro della città chiedendo risorse adeguate al Governo ed ottenendo i fondi necessari alla ricostruzione. Ognuno lo faccia pure con la propria tessera di partito in tasca , ma insieme agli altri e con una posizione politica univoca e forte.
Una classe dirigente capace di fare squadra antepone i problemi di un territorio alle esigenze politiche e vince insieme”.


22 Ottobre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.