UDU: studenti precari anche in strada
L’Aquila – L’Unione degli Universitari UD, per bocca di Luca Santilli, dice: “Il 19 Ottobre sono iniziate le lezioni in tutto l’Ateneo e ad oggi la situazione della viabilità e della disponibilità di parcheggio nelle sedi universitarie è alquanto precaria.
Per quanto riguarda il Polo di Coppito la scarsità di parcheggi ha causato gravi disagi agli studenti già prima dell’inizio delle lezioni. In particolare si richiede all’Amministrazione Comunale e all’Università degli studi dell’Aquila, ciascuna per le proprie competenze, di concordare e di provvedere alla sistemazione viaria e delle aree parcheggio che insistono o che dovranno insistere nel Polo universitario di Coppito.
Tali provvedimenti risultano urgenti e non più rimandabili, considerata anche il ritorno alla consueta utenza ospedaliera e alla contestuale apertura dei plessi scolastici ubicati in via Pasquale Ficara.
Nella sede della Reiss Romoli la situazione è altrettanto precaria. Nei primi di lezione, molti studenti sono stati costretti a posteggiare la propria macchina in maniera tale da rallentare di molto il traffico su via G.Falcone. Per ovviare a tale problema potrebbero essere utilizzati, anche da parte degli studenti, gli ampi parcheggi situati nella parte posteriore del complesso della SSGRR e sui lati delle strade all’interno del complesso medesimo.Si coglie l’occasione per sottolineare che il potenziamento del trasporto da e per Coppito e in generale per le sedi universitarie, allegerirebbe di molto il numero di auto e la mole di traffico presenti.
Non c'è ancora nessun commento.