Calcio: L’Aquila raggiunta sul filo di lana


Barletta – (di M.F.) – L’Aquila è prima in classifica; questo ha sancito l’ottava giornata del campionato di Prima Divisione – girone B. Peccato per ciò che è accaduto a Barletta, dove i rossoblù vengono raggiunti dai puglesi all’ultimo secondo dopo che Del Pinto, al minuto numero 88, aveva riportato avanti i suoi.
La partita al Putilli di Barletta termina 2 a 2 con gli abruzzesi raggiunti per ben due volte dai locali.
Il gol lampo di Carcione dopo un solo minuto di gioco fa ben sperare ma la partita, con il passare dei minuti, si rivela più ostica del previsto.
Nella ripresa il Barletta prova a agguantare il pari e a sigliare il suo primo gol in campionato e spinge sull’acceleratore: al 15′ Di Maio colpisce Picci a palla lontana rimediando il rosso diretto e due minuti più tardi, sulla seguente punizione, i locali trovano il gol del pari grazie a una magistrale pennelata di Allegretti.
L’Aquila accusa il colpo e prova a portare a casa il pari, ma al 43′ è Del Pinto a trovare l’inaspettata zampata vincente che fa sognare gli oltre 150 tifosi aquilana giunti in Puglia.
Al 51′, proprio nell’ultima azione del match, il Barletta si riprende quello che le spettava grazie alla precisa girata di Picci che non lascia scampo a Testa.

Barletta – L’Aquila 2-2 (0-1)

S.S. Barletta: Liverani, Maccarone (6’s.t. Zigon) , Camilleri, Cane (23’ s.t. Romeo), Di Bella, Pippa, Legras (35’ s.t. Ilari), Allegretti, Picci, Cicerelli, D’Errico. A Disp.: Vaccarecci, Romeo, Cascione, Mantovani, Prutsch. All. Sig. Orlandi.

L’Aquila Calcio: Testa, Scrugli, Dallamano, Carcione, Di Maio, Pomante, Corapi, Del Pinto, De Sousa (28’ s.t. Infantino), Ferrante (18’ s.t. Gallozzi), Frediani (20’ s.t. Ciotola). A Disp: Addario, Ligorio, Ciciretti, Bentoglio. All. Sig. Pagliari.

Arbitro. Sig. Marini di Roma 1
G.D.L.: Monetta (Salerno), Opromolla (Salerno).

Marcatori: 2’ p.t. Carcione 17’ s.t. Allegretti, 42’ s.t. Del Pinto, 50’ s.t. Picci
Ammoniti: 12’ p.t. Scrugli, 12’ s.t. D’Errico, 27’ s.t. Picci
Espulsi: 16’ s.t. Di Maio.
Corner: 7-4


20 Ottobre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.