C5 Under 21, bene i delfinetti


Pescara – Buon avvio di campionato per i delfinetti di Mario Patriarca, che in panchina fa gli straordinari e guida l’under 21 biancazzurra alla vittoria inaugurale contro il Città di Montesilvano. In grande evidenza sia il nazionale Pierluigi Galliani che il molisano Federico De Niro, autori entrambi di una doppietta ed apparsi come i protagonisti assoluti della scena odierna. Il Montesilvano però dal suo canto non ha certo recitato il ruolo della vittima docilmente rassegnata, giocando alla pari una gara gagliarda, decisa solo nel finale.
Primi minuti di studio, il Pescara è contratto e non brilla per precisione nei passaggi. La manovra è concitata e i troppi errori le impediscono di essere incisiva sotto porta. A metà frazione, coerentemente con quanto visto sino ad allora in campo, un’indecisione difensiva permette alla squadra di casa di passare meritatamente in vantaggio. La doccia fredda sveglia finalmente i ragazzi del Pescara, che si scuotono accelerando il ritmo del palleggio. Una verticalizzazione di Francesco Ricci pesca Galliani che di slancio supera un difensore e il portiere, depositando in rete la palla del pareggio. Trascorre un solo minuto e da uno schema ben orchestrato su punizione dal limite un difensore del Montesilvano, commette un evidente fallo di mano a protezione della porta sguarnita, rimediando a suo sfavore un cartellino rosso e un calcio di rigore, che Galliani trasforma con un rasoterra imparabile.
La ripresa vede costantemente in avanti i padroni di casa alla ricerca del pareggio. La gara si fa ruvida e spigolosa e latitano vere occasioni da rete. Bisognerà attendere i cinque minuti finali per vedere finalmente esplodere i fuochi pirotecnici. Ricci commette un evitabilissimo sesto fallo che manda alla trasformazione dal dischetto del tiro libero il Montesilvano. Si va sul 2-2 e il pareggio sembrerebbe la giusta moneta di questa partita. Sale però in cattedra Federico Di Niro da Campobasso, che consacra con una doppietta in 120″ il suo esordio ufficiale in maglia biancazzurra. Dotato di una buona tecnica di base, rapido, apparentemente esile ma maledettamente efficace quando si tratta di inquadrare la porta, Di Niro prima realizza con una rasoiata diagonale e poi raddoppia in contropiede battendo con consumata freddezza il portiere uscito alla disperata. Finisce così con un 2-4 che regala sorrisi e fiducia ai giovani delfini. Se il buongiorno si vede dal mattino …
Città di Montesilvano – Pescara (1-2) 2-4


20 Ottobre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.