Di Venanzo, c’è Miss Violence


Teramo – I primi appuntamenti della seconda settimana del Premio Di Venanzo: Miss Violence in anteprima. Sarà proiettato domani il film illuminato da Olympia Mytilinaiou che ha trionfato al recente Festival cinematografico di Venezia Nella sede di Teramo Nostra, da stasera a mercoledì, le pellicoledegli autori della fotografia cinematografica che riceveranno l’Esposimetro.
Ingresso gratis a tutte le famiglie, dice l’organizzazione, e non si comprende cosa intenda. (Ndr: Occorre esibire i documenti? E se non si è una famiglia sulla carta?)
Da questa sera presso la sede dell’associazione Teramo Nostra, in Via Fedele Romani 1, alle ore 21:00, cominciano le proiezioni dei film in cui hanno lavorato i direttori della fotografia che riceveranno l’Esposimetro d’Oro nella serata conclusiva di sabato 26 ottobre prossimo.
Si è cominciato con il film Profumo di donna (1974) di Dino Risi “fotografato” da Claudio Cirillo a cui la Giuria del Di Venanzo ha inteso assegnare l’Esposimetro d’Oro alla Carriera. Lo ritirerà sabato prossimo.
Domani, lunedì 21 ottobre, sempre alle ore 21:00 nella sede di Teramo Nostra, un appuntamento da non perdere: sarà proiettato in anteprima (in Italia sarà distribuito dal 31 ottobre) il film Miss Violence (2013) di Alexandros Avranas, illuminato dall’autrice della fotografia cinematografica Olympia Mytilinaiou a cui il Presidente della Giuria del Premio Stefano Masi consegnerà sabato prossimo l’Esposimetro d’Oro per la Fotografia Straniera. Il film di Avranas ha sbancato il recente Festival del Cinema di Venezia vincendo due premi: il Leone d’Argento per la migliore regia e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile. E’ un film dalle tematiche forti (pedofilia e incesto) magistralmente illuminato dalla direttrice della fotografia greca.


20 Ottobre 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.