I “sessantottini” in ritardo


L’Aquila – Scrivono Gianfranco Giuliante e Luca Ricciuti (foto): “Diventano imbarazzanti le continue esternazioni di Cialente che in un gioco infinito delle tre carte, alterna comunicati minacciosi, risultati inconcludenti e pianti irrefrenabili.
Il richiamo odierno di Cialente alla sua “protesta estrema” (fascia tricolore e bandiere ammainate) era collegata alla richiesta di 1 miliardo e duecento milioni ogni anno a cominciare dal 2013 e per gli anni a seguire quale condizione indispensabile per la ricostruzione della città.
Il risultato finì in “burletta”! Ottenne 1 miliardo e duecento milioni ma spalmati per i prossimi anni, con zero per il 2013 e 300 milioni per il 2014. Quelli che ora lo indignano.
Il Sindaco, “sfiorando” il ridicolo ma “centrando” la farsa, riuscì sinanco a gioire, tornando dall’ennesimo viaggio a Roma e si permise di parlare di soldi ottenuti solo grazie alla protesta eclatante e inventando un’ipotesi di factoring che avrebbe reso disponibili e subito promesse di pagamento e con ciò disse si sarebbe potuta iniziare la ricostruzione! Neanche in questo è riuscito!
Oggi che i nodi vengono al pettine e la realtà sopravanza la farsa, il pianto greco e le pittime di professione tornano a frignare!
Sessantottini in ritardo minacciano ancora proteste e cortei. Si ipotizza di tornare a Roma per esprimere mortificazione e indignazione! Invece di tessere rapporti e allargare un necessario consenso parlamentare e governativo, si sceglie pur di apparire, un movimentismo che ha le sue radici nell’isolamento del Sindaco e finirà per isolare e “pompeizzare” la città!
Cialente denuncia di non essere capito!
Non è capito dall’Europa, non è capito dall’Italia, non è capito dall’Abruzzo.
Forse dovrebbe fermarsi a riflettere e valutare se è lui che non è capito o sono gli altri che lui non capisce!
E’ necessario lo faccia subito perché intanto l’Aquila marcisce. E l’antico motto militaresco: marciare, non marcire, in questo caso non sta portando risultati”.
I


18 Ottobre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.