Aglio, olio e pomodorini


(AF) – Anche le ricette più classiche possono essere “aggiustate” con qualche ritocco fantasioso. Preparate in padella, con olio extravergine di oliva, pezzettini di aglio da dorare. Quando è il momento giusto, a doratura moderata, aggiungete pezzettini molto piccoli di pomodoro e olive nere al forno sminuzzate. Peperoncino fresco verde a pezzetti, se vi è possibiler trovarne, il che non capita sempre. Poi spaghetti al dente in padella. Se vi piacciono, potete arricchire con dei capperi ben lavati a dissalati. Il tutto richiede pochissimo sale per ipertesi, mentre nell’acqua di cottura della pasta non dovete mettere sale. Il sapore lo daranno l’aglio, il pomodoro, le olive e i capperi.
E’ una gustosa variante agli spaghetti tradizionali aglio, olio e peperoncino. Molti usano grossi pezzi di pomodoro soffritto alla napoletana, ma noi preferiamo pezzettini appena tenuti un poco in padella quando l’aglio è già dorato. La foto vi dice tutto il resto…


18 Ottobre 2013

Categoria : Cucina
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.