Marchegiani su garage sesso e tabù


Montesilvano – (Foto: i box del sesso che tranquillamente funzionano a Zurigo e in altre città europee) – Riceviamo: “Pep Marchegiani si fa portavoce e acceleratore di idee, provocatorie e sensate, per integrare nel contesto cittadino le soluzioni italiane dei garage del sesso, sul modello di Zurigo. Parlare apertamente e proporre soluzioni alla prostituzione che si consuma sulle strade italiane. Questi i propositi di ”Boxxx, sesso e morale in città”, mostra e dibattito di progetti altamente provocatori per parcheggi del sesso intelligentemente inseriti, che si terrà a Montesilvano, presso lo spazio Br1, il 19 ottobre a partire dalle 18 curata da Luca di Francescantonio e Angelo Bucci. Pep Marchegiani, con l’intento di stimolare una rinascita culturale, ha interrogato designer ed artisti locali affinché interpretino attraverso il loro linguaggio e la loro capacità di visione, la tematica spigolosa dei “Garage del Sesso”, da poco inaugurati a Zurigo e di recente proposti dal Sindaco di Montesilvano.
”Aiutare a superare un tabù – spiega Pep Marchegiani, artista di fama internazionale e promotore dell’iniziativa- con metodi shock o gradualmente. Di certo non nascondersi dietro trincee moralistiche o ostacoli di convenienza. I creativi esprimono un libero pensiero, e hanno un ruolo chiave nella crescita della società moderna, di più: nell’emancipazione dal segreto, dal pudore, dall’intolleranza”.


18 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.