Tares, accordo su agevolazioni


Pescara – RANIERI SODDISFATTO, PESCARA UNICA CON QUESTE NORME REGOLAMENTARIE – (di Stefano Leone) – Verso l’approvazione del Regolamento Tares a Pescara. Dopo la seduta combattiva e animata di ieri, (anche senza i componenti la Giunta, totalmente assenti sindaco compreso tranne l’assessore ai Tributi Filippello), stamane di nuovo in aula. Si è tornati a cercare un punto d’incontro sulle agevolazioni proposte ma non condivise da tutti. Maggioranza da una parte, opposizione dall’altra. Nella seduta di oggi, 17 ottobre 2013, alla ripresa dei lavori si è arrivati ad un punto d’incontro. Renato Ranieri, consigliere di opposizione, facente parte del gruppo Fli e, Presidente della Commissione Finanze, è soddisfatto dell’approvazione degli emendamenti da lui proposti.
- Ranieri, già ieri lei si è fatto sentire più volte in aula e anche in maniera forte, oggi finalmente un punto d’incontro
“Posso dire che, sulle modifiche richieste al Regolamento Tares, dal sottoscritto e dal gruppo Fli, al quale appartengo, finalmente oggi si è giunti ad un accordo che di fatto ha migliorato di molto l’atto”
- Approvati gli emendamenti, Pescara sembra essere unica in Italia ad averlo attuato
“Tra le tante, che saranno trattate meglio ed in dettaglio in una apposita conferenza stampa, mi preme evidenziare quelle che porteranno la Giunta a prorogare entro il termine massimo del 31/03/2014 il pagamento del saldo e la previsione di nuove agevolazioni e riduzioni “atipiche” ovvero diverse da quelle previste dalla Legge e la cui copertura finanziaria sarà totalmente a carico dell’Ente attraverso proprie risorse. Si, esatto, Pescara è l’unica ad essere giunta ad una simile attuazione”.
- Un bel traguardo per i cittadini sembra essere la proroga da dicembre a marzo
“Questa è una di quelle modifiche fortemente volute dal sottoscritto e condivise poi da tutti e questo, eviterà, in merito alla proroga, un alleggerimento del carico fiscale previsto per il periodo di dicembre”.
Il Presidente Ranieri tiene poi a precisare che, “con un regolamento aperto ad altre agevolazioni, inoltre, l’Ente sarà libero di prevedere fattispecie di contribuenti a cui far pagare in misura ridotta la tassa in qualunque momento lo riterrà opportuno e senza gravare sugli altri. Ripeto e ribadisco, penso che in Italia Pescara è l’unico Comune ad aver previsto queste norme regolamentarie”.


17 Ottobre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.