Riaperto Corrado IV, rotatoria già agibile
L’Aquila – L’assessore ai Lavori pubblici del Comune Alfredo Moroni, ha reso noto che sono stati gia’ riaperti al traffico viale XXV Aprile (viale della Stazione), chiuso nei giorni scorsi nel tratto compreso tra via Rocco Carabba e viale Corrado IV, la nuova complanare di viale Corrado IV, che era invece interdetta al traffico dall’intersezione con via G. Di Vincenzo e la rotatoria di piazza d’Armi, e viale Corrado IV nella sua interezza. L’assessore ha inoltre comunicato che e’ possibile, per i veicoli provenienti da via XX Settembre, immettersi sul viale XXV Aprile, percorrendo la nuova rotatoria.
(Ndr) - I lavori in corso nella zona, come abbiamo documentato in un servizio ieri, sono davvero imponenti e cambieranno dalla notte al giorno la viabilità aquilana in una delle arterie più congestionate e vitali per l’accesso alla città . Tutto sta procedendo rapidamente e con i minori disagi possibili per tutti. Del resto, non si realizzano lavori tanto estesi e importanti senza problemi per la circolazione veicolare e pedonale. Il Comune sta andando avanti bene e – a parte qualche problema via via risolto con buona volontà e attenzione per tutte le segnalazioni – va riconosciuto che per la prima volta nella storia della città , si è intervenuti davvero con il bisturi affilato per cambiare tutto.
I cittadini abbiano pazienza e comprensione, come è doveroso quando si agisce nel modo giusto. E abbiano anche apprezzamento per ciò che si sta realizzando con l’impiego di risorse davvero ingenti.
Non c'è ancora nessun commento.