Ecco la maxirotatoria in via XX Settembre


L’Aquila – Le rotatorie sono tante, un’infinità e la maggior parte anche di una bruttezza da metropoli terzmondista, difficilmente reperibile altrove. Quella che vi mostriamo è una delle più grandi, l’ultima in arrivo a giorni, e potrebbe anche essere meno brutta di tante altre, se sarà pulita, ben tenuta e meglio ancora manutenuta. Cosa difficile… lo sappiamo per esperienza. La rotatoria è maxi e si trova (anzi sta nascendo) tra via Venti Settembre, viale Stazione e Via Vicentini. Sembrerebbe persino dotata di impianti elettrici per l’illumuinazione, ma in pochi ci credono visto che quella – molto grande – vicina, su viale Corrado IV, da mesi è al buio e sembra priva di illuminazione.
Comunque vi offriamo una panoramica di questa mattina, uno scorcio della città nuova che spuntando tra le rovine e i rifiuti disseminati ovunque.
Speriamo bene, che altro potremmo fare?
Al centro dell’area ora trasformata c’erano alcuni alberi e delle aiole-immondezzai, e prima ancora un distributore di carburanti. Pensando al recupero di Porta Barete, nelle vicinanze, e della cinta muraria ben ornata di verde e ben illuminata, si può immaginare che quella parte di città del domani avrà davvero un bell’aspetto. E va riconosciuto che i lavori in corso in tutta la zona (compresi gli impianti sportivi) sono imponenti e ben progettati. Il Comune merita stavolta un forte apprezzamento, sindaco Cialente.


15 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.