Ecco la maxirotatoria in via XX Settembre
L’Aquila – Le rotatorie sono tante, un’infinità e la maggior parte anche di una bruttezza da metropoli terzmondista, difficilmente reperibile altrove. Quella che vi mostriamo è una delle più grandi, l’ultima in arrivo a giorni, e potrebbe anche essere meno brutta di tante altre, se sarà pulita, ben tenuta e meglio ancora manutenuta. Cosa difficile… lo sappiamo per esperienza. La rotatoria è maxi e si trova (anzi sta nascendo) tra via Venti Settembre, viale Stazione e Via Vicentini. Sembrerebbe persino dotata di impianti elettrici per l’illumuinazione, ma in pochi ci credono visto che quella – molto grande – vicina, su viale Corrado IV, da mesi è al buio e sembra priva di illuminazione.
Comunque vi offriamo una panoramica di questa mattina, uno scorcio della città nuova che spuntando tra le rovine e i rifiuti disseminati ovunque.
Speriamo bene, che altro potremmo fare?
Al centro dell’area ora trasformata c’erano alcuni alberi e delle aiole-immondezzai, e prima ancora un distributore di carburanti. Pensando al recupero di Porta Barete, nelle vicinanze, e della cinta muraria ben ornata di verde e ben illuminata, si può immaginare che quella parte di città del domani avrà davvero un bell’aspetto. E va riconosciuto che i lavori in corso in tutta la zona (compresi gli impianti sportivi) sono imponenti e ben progettati. Il Comune merita stavolta un forte apprezzamento, sindaco Cialente.
Non c'è ancora nessun commento.