INFN-AIF, insegnanti… a lezione


L’Aquila – Nuova edizione del corso di aggiornamento sulle Scienze Sperimentali per insegnanti in servizio promosso dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso con la collaborazione della sezione aquilana dell’AIF (Associazione per l’Insegnamento della Fisica). Destinatari i docenti di fisica e di scienze naturali del biennio degli istituti secondari di secondo grado della regione Abruzzo.
L’iniziativa è finanziata attraverso il POR Abruzzo FSE 2007-2013 nell’ambito dell’intervento D “Lab_GS_Orienta” del progetto “La Società della Conoscenza in Abruzzo” e si svolgerà nei mesi di novembre e dicembre 2013 presso i Laboratori esterni di Assergi. In calendario 5 incontri a cadenza settimanale, ciascuno della durata di 8 ore per un totale di 40 ore di formazione suddivise in lezioni frontali, attività sperimentali e seminari. L’obiettivo è quello di promuovere una metodologia di insegnamento delle discipline sperimentali che affianchi l’utilizzo delle nuove tecnologie per la didattica alle tradizionali attività di laboratorio.


11 Ottobre 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.