Ancora un premio a Feudo Antico


Tollo – Dopo i due prestigiosi riconoscimenti assegnati alla Sélections Mondiales des Vins Canada, Feudo Antico riceve un ulteriore premio: i “Cinque Grappoli 2014” della nota guida Migliori Vini e Ristoranti d’Italia Bibenda vanno al Tullum Rosso Riserva 2009, un Montepulciano in purezza non filtrato affinato 12 mesi in barriques ed oltre 24 mesi in bottiglia.
Il Libro Guida ai Migliori Vini e Ristoranti d’Italia Bibenda (la guida che fa riferimento all’Associazione Italiana Sommelier) ha voluto premiare un vino rosso di grande personalità che, per le caratteristiche dei terreni e l’età dei vigneti, ha un’ampia complessità olfattiva, che si esprime sia in note fruttate che in eleganti nuances speziate.
Il vigneto selezionato per la produzione del Tullum Rosso Riserva 2009 è particolarmente vocato alla produzione del Montepulciano d’Abruzzo, per l’età, l’esposizione, le escursioni termiche e la composizione del suolo, mentre la scelta dei grappoli, Montepulciano 100%, avviene già ad inizio invaiatura, ricercando in ogni fase l’equilibrio vegeto produttivo del vigneto. In cantina tutte le fasi tecniche di vinificazione sono tese al rispetto della materia prima ed all’esaltazione delle caratteristiche di questo vino di grande equilibrio che riesce a coniugare in se forza, eleganza e carattere.


10 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.