Torna il mercatino dell’usato
L’Aquila – Torna il “Mercatino dell’usato e del fai da te”, il tradizionale appuntamento che, fino alla data del sisma, si svolgeva in piazza Santa Maria Paganica e in piazza Chiarino. Il primo appuntamento è per domenica 13 ottobre alla Villa Comunale.
L’iniziativa, che si terrà a cadenza quindicinale, la seconda e la terza domenica di ogni mese, si avvale del patrocinio del Comune ed è promossa dall’associazione Operatori nazionali usato (Onu). Il via libera è arrivato dalla giunta comunale, che ha accolto una proposta deliberativa dell’assessore al Commercio e alle Fiere Giancarlo Vicini (foto).
“Dopo il successo del mercato di Piazza Duomo, – ha dichiarato l’assessore Vicini – tornato dopo quattro anni, seppure in forma ridotta, nella sede originaria, abbiamo voluto raccogliere quello che, evidentemente, è un preciso segnale e che r4appresenta una chiara aspirazione sia da parte degli operatori che, soprattutto, dei cittadini. Questa iniziativa, che abbiamo attivato in via sperimentale fino al 31 dicembre, rappresenta dunque un primo passo verso quello che è il nostro vero obiettivo, vale a dire il ritorno del mercatino a Santa Maria Paganica. Nella giornata di domenica saranno presenti 30 operatori. Sui banchi ci saranno oggetti di antiquariato, collezionismo, artigianato e fai date. Un mercato variegato e variopinto – ha concluso l’assessore – che contribuirà a rianimare il centro storico durante i fine settimana, per regalare una piacevole giornata agli aquilani e creare un’attrattiva in termini turistici”.
Non c'è ancora nessun commento.