Calcio: grande Lanciano, il Pescara balbetta


L’Aquila – (di M.F.) – Il Lanciano si conferma sempre più capolista della Serie B.
I frentani fanno il colpacco a Novara imponendosi sui padroni di casa con un netto tre a zero. Apre le marcature Troest che al 12′ del primo tempo, su azione d’angolo, batte di testa il portiere piemontese Kosicky. Il raddoppio giunge al 29′ e porta la firma di Minotti che sul lancio dalla trequarti di Mammarella, elude la trappola del fuorigioco e solo davanti all’estremo locale deposita facilmente in rete. Il terzo gol è opera del neo entrato Turchi che al 47′ della ripresa mette dentro capitalizzando al meglio un rapido contropiede.
Da segnalare il rigore parato da Sepe al 19′ della ripresa che mantiene immacolata la porta del Lanciano.

Ennesima battuta d’arresto, invece, per il Pescara, che non sa più vincere. All’Adriatico il Delfino non va oltre l’uno a uno contro uno Spezia dimostratosi piuttosto coriaceo.
Nel primo tempo i biancazzurri fanno la partita e trovano il vantaggio con Cutolo al 29′: cross di Rossi dalla sinistra, l’attaccante campano approfitta di una dormita generale della difesa ligure per insaccare indisturbato la palla in rete.
Nella ripresa Stroppa getta nella mischia l’ex Sansovini per riacciuffare il pari e l’intento è raggiunto al 12′ quando Ebagua serve Bovo che a tu per tu con Belardi non sbaglia. Gli ospiti sfiorano il vantaggio al 35′ quando Ebagua, di testa, colpisce la traversa.

Risultati di giornata

Avellino-Bari 1-0
Brescia-Palermo 1-1
Carpi-Cittadella 0-1
Cesena-Siena 1-1
Empoli-Modena 2-1
Novara-Lanciano 0-3
Pescara-Spezia 1-1
Ternana-Juve Stabia 1-1
Trapani-Latina 1-1


05 Ottobre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.