“Una mano per ricostruire”
L’Aquila – La Ducati campione d’Italia nella categoria Stock1000 del Campionato Italiano di Velocità (CIV) porta il nome dell’Aquila e del progetto “Una mano per ricostruire”. L’11 ottobre scorso si è conclusa la stagione 2009 del CIV all’autodromo fiorentino del Mugello e Stefano Cruciani in sella alla sua Ducati Stop and Go Dunlop, che ha impressi i nomi della città dell’Aquila e della regione Abruzzo, ha colto il quinto successo stagionale e conquistato il titolo. “Una mano per ricostruire” è l’impegno che l’impresa romana System Co.E.S. Srl, ha assunto e la sfida che intende sostenere nella zona della provincia dell’Aquila colpita dal sisma.
L’impegno e la sfida sono quelli per una ricostruzione veloce, efficace e di qualità, non soltanto di abitazioni ma anche del tessuto socio-economico: di aziende e di posti di lavoro, di commercio, di artigianato e di altre attività produttive, in grado di attivare un circolo virtuoso di economia solidale. “Una mano per ricostruire”, infatti, forte dell’esperienza maturata da System Co.E.S. all’indomani del sisma che colpì l’Umbria, si propone alla città dell’Aquila e ai comuni del cratere con un team di professionalità di rilievo che ha tracciato un progetto di ricostruzione globale fornendo a chi ne abbia la necessità un’assistenza completa: tecnica, fiscale, legale, traslochi e deposito, fino alla ricostruzione.
L’intento è quello di affiancare alla ricostruzione materiale quella dello spirito. “Una mano per ricostruire” ha aperto, infatti, la sua sede nel capoluogo abruzzese, coinvolgendo nel progetto fornitori e manodopera locali e occupandosi di ideare iniziative dirette alla popolazione con l’obiettivo di dare un positivo impulso al tessuto sociale. Nel sito web del progetto, www.unamanoperricostruire.it, è possibile trovare dettagli delle iniziative e informazioni normative utili.
“La vittoria della Ducati “aquilana” al Campionato Italiano di Velocità – ha dichiarato Antonio Vigilante, titolare di System Co.E.S. – è di buon auspicio: sono certo che il nostro progetto contribuirà al recupero veloce e vincente di questo territorio che tanto sentiamo vicino e tanto amiamo”. (Info: Alessia Di Giovacchino cell. 346.1798955)
Non c'è ancora nessun commento.