Musica e cultura a Roseto
Roseto – Domani alle 21 presso la Villa Comunale, concerto inaugurale della stagione dell’associazione “Musica e Cultura” con Patrick De Ritis, I° Fagotto dei Wiener Symphoniker e la pianista Michela De Amicis.
La “Primavera musicale” con la direzione artistica di Michela De Amicis e la fattiva collaborazione di Lamberto Iervese, come ogni anno ormai dal 1995, presenta in cartellone nomi prestigiosi: due mesi di ascolti giocati sulla varietà delle proposte e dei programmi, nel comune denominatore di una qualità in alcuni casi assoluta
Al duo d’eccezione De Ritis – De Amicis che aprirà la stagione, farà seguito il concerto-conferenza lunedì 20 Aprile sempre alle ore 21 del Maestro Francois Joel Thiollier in “Variation autur de Chopin”; sarà poi la volta, il 28 Aprile, del “Omaggio alla Spagna” con il tenore Nunzio Fazzini, il chitarrista Fabio De Michele, la pianista Manuela Iervese. L’11 Maggio vedrà protagonisti Ramon Gomez al violoncello e Pilar Valero al pianoforte.
Il 17 maggio la stagione continuerà con il pianista Ilya Poletaev, I° premio al concorso pianistico internazionale “Rina Sala Gallo” di Monza e si concluderà con il duo Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato con un omagio a Felix Bartholdi Mendelsshon. Con la grande musica cresce a Roseto una platea e con essa una città.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.