Pescara C5, conto alla rovescia


Pescara – Ormai è già in atto il conto alla rovescia, mancano solo poche ore all’esordio in campionato contro gli emiliani del Kaos Futsal. Alle ore 18.30 di domenica 6 ottobre, il PalaRigopiano riaprirà i battenti e finalmente si alzerà il sipario della nuova stagione. La lunga marcia d’avvicinamento sta per concludersi, un’attesa interminabile, iniziata all’indomani dell’ultima partita di playoff giocata ad Asti, sta per lasciare il posto alla cronaca. C’è voglia nell’ambiente biancazzurro di misurarsi e di mettersi alla prova con una partita vera. Le amichevoli spesso consegnano solo mezze verità, si gioca un po’ tutti a nascondersi, a camuffarsi. Chi vince lo scudetto d’estate ben difficilmente si porta a casa quello di primavera. In aggiunta quest’anno la griglia di partenza è alla vigilia indecifrabile e il campionato presenta un tasso di qualità mai così alto e mai così egualmente distribuito. C’è da credere che vincere o perdere sarà quasi sempre una questione di dettagli. Sarà vietato sbagliare, bisognerà bandire qualsiasi superficialità. Il Pescara, per questi motivi, dopo una campagna acquisti di assoluto rilievo, ha voluto procedere a fari spenti, senza strombazzamenti di sorta e suoni di grancassa. La consegna per tutti è stata quella di lavorare duro e in silenzio. Altri si sono già da tempo cuciti sul petto il tricolore ma solo il campo offrirà, come sempre, il suo verdetto inoppugnabile.
Il delfino è pronto ! Non è stato facile, qualche sortilegio ha impedito a Patriarca, per tutto il periodo della preparazione, di avere a disposizione il team a pieno organico e anche domenica saranno sicuramente assenti Vinicius Duarte, per squalifica, Eka, in forte ripresa ma non ancora pronto, e Giasson, alle prese con un piccolo problema muscolare. Il tecnico pescarese però non accetta alibi e non fa sconti, domenica si scende in campo per vincere senza paura e senza tentennamenti. Saranno all’esordio in biancazzurro Jonas, fresco campione d’Italia con la Marca, Foglia, funambolico pallone d’oro, Mauricio, fromboliere con tanta qualità ed esperienza e Romano, che torna in campo dopo un lungo infortunio, occorsogli a Genzano proprio nella gara di ritorno giocata contro il Pescara. Torna a casa, dopo un anno trascorso a Roma con la Lazio, il portiere Barigelli, ansioso di rinverdire quei successi che lo portarono a competere per il titolo. Tante novità e tanti stimoli non lasceranno di sicuro indifferente un pubblico generoso e caloroso come quello biancazzurro, che avrà, numeroso come sempre, modo di scoprire per l’occasione anche la nuova maglia della stagione, finora occultata e tenuta in gran segreto. Chi l’ha vista, preannuncia che è molto bella e un po’ vintage. Vedremo ! Appuntamento al PalaRigopiano, lo spettacolo va ad incominciare.


03 Ottobre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.