Pescarabruzzo, il fatto e il da farsi


Pescara – (Foto: il presidente Nicola Mattoscio) – Domani venerdì 4 ottobre 2013 alle ore 11.00 presso sala convegni Fondazione PESCARABRUZZO (IV piano) la Fondazione PESCARABRUZZO celebrerà l’EUROPEAN DAY OF FOUNDATIONS AND DONORS. Sarà occasione per presentare il Bilancio sociale 2012 (rendiconto della gestione responsabile per lo sviluppo sostenibile) e per anticipare i prossimi progetti a servizio del territorio. Il 2012 coincide con il 20° anniversario della nascita della Fondazione, in un momento storico molto difficile anche per l’Abruzzo.
Sottolinea il Presidente della Fondazione Nicola Mattoscio: “La presentazione del Bilancio è occasione non solo per tracciare il risultato di tutte le attività realizzate in questi anni ma soprattutto di condividere con i cittadini e gli stakeholders la strategia sottesa a tutti i futuri interventi che sarà quella del rafforzamento dell’atipico modello di Grantmaking, Operating Foundation con l’ulteriore implementazione delle strategiche attività di Foundraising. Lo scopo sarà quello di caratterizzare un ruolo sempre più importante dell’Ente anche nei più evoluti modelli di welfare” . Dopo la presentazione del Bilancio sociale sarà approfondito, a cura del dott. Andrea Staffa della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, l’impegno della Fondazione nella ricerca archeologica nella provincia di Pescara con un focus particolare dedicato ai recenti scavi della Valle Giumentina, condotto dalla responsabile degli scavi Elisa Nicoud dell’Ecole Francaise de Rome. Presso la Maison des Arts presso Palazzo Fondazione (piano terra) saràallestita la ricostruzione di una tomba italica con corredo funerario e
saranno presentati due preziosi reperti di vasi di provenienza greca restaurati con il sostegno della Fondazione PESCARABRUZZO.
La giornata proseguirà alle 21 presso il cinemateatro Circus, dove andrà in scena, in anteprima regionale, L’Amore
quello vero. Chiara e Francesco Musical sostenuto dalla Fondazione e organizzato dalla Società Operaia di mutuo
Soccorso di Spoltore. Il ricavato andrà in solidarietà alla Cittadella dell’Accoglienza realizzata con il contributo della Fondazione PESCARABRUZZO e gestito dalla Caritas diocesana di Pescara Penne.


03 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.