Assemblea regionale dipendenti INPS


Pescara – È stata convocata per oggi 4 ottobre, dalle ore 10, per l’intera giornata un‘assemblea dei dipendenti dell’INPS Abruzzo. Nel piazzale antistante la Prefettura di Pescara, si riuniranno i dipendenti dell’INPS con le OO.SS., CGIL FP – CISL FP – UIL PA – FIALP CISAL, per manifestare contro i tagli delle retribuzioni e il progressivo smantellamento dell’Istituto.
L’Istituto svolge un ruolo importante e delicato nel sistema di sicurezza sociale dei cittadini abruzzesi ma nel procedere al piano di riorganizzazione per migliorare i servizi e qualificare il lavoro si è scelto di ridurre il personale e di tagliare le retribuzione.
Dice una nota: “Questa politica dei tagli avrà ripercussioni sui livelli e sulla qualità dei servizi all’utenza, oltre a continuare a produrre penalizzazioni per i lavoratori. Lo stato sociale non può permettere lo smantellamento degli Istituti previdenziali ed in particolare dell’INPS, che svolge un ruolo strategico per l’erogazione degli ammortizzatori sociali e dell’assistenza previdenziale, che costituisce un presidio importante per la fasce più deboli della popolazione”.


04 Ottobre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.