AU su ritorno a Roio e governance


L’Aquila – Luca Rocci, pres. Azione Universitaria Aq Claudio Vernarelli, vice-pres. Azione Universitaria Aq scrivono: “Sono passati quattro anni e mezzo dal terribile sisma che ha sconvolto la nostra città, la vita di tutti gli studenti, nonché gli abitanti del capoluogo. Dopo molte peripezie e ritardi, legati soprattutto alla carenza organica di fondi ed a lungaggini burocratiche, difatti in principio si parlava del 1 ottobre come giorno di riapertura, finalmente mercoledì 9 ottobre tornerà operativa una parte della storica sede di ingegneria sita in Roio.
Ad annunciare la lieta notizia è stato il direttore del dipartimento ICEEA, Dante Galeota. Con la riapertura saranno garantiti tutti i servizi necessari per la vita accademica, dalla mensa ai trasporti, questi ultimi fondamentali per raggiungere il polo di Roio.
Tutto questo accade durante uno dei momenti più significativi della storia del nostro Ateneo: il cambio di governace.
Infatti, martedì 1 ottobre la professoressa Paola Inverardi diventerà a tutti gli effetti Rettore, dopo che la sua dirompente candidatura è stata avallata dalla maggior parte degli aventi diritto al voto. Noi ci teniamo a rinnovare gli auguri alla neo Rettrice, consci che il nuovo Anno Accademico inizi nel migliore dei modi sia per gli studenti che per i professori, nella speranza che questo ritardo burocratico sia servito ad assicurare tutti i confort di cui hanno bisogno gli universitari che dovranno tornare a Monteluco. Noi di Azione Universitaria L’Aquila siamo sempre a disposizione di tutti e ci batteremo sempre per il bene comune”.


29 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.