Mozione contro riduzione ufficio lavoro


Chieti – “Ho presentato al Consiglio Provinciale una mozione urgente per esprimere la più ferma e decisa contrarietà alla trasformazione della Direzione territoriale del Lavoro di Chieti in un Ufficio presidio. Rappresenterebbe l’ennesimo scippo di servizi che colpisce questo territorio e la città di Chieti in particolare, in nome di una razionalizzazione delle pubbliche amministrazioni che falcia dal basso gli uffici pubblici senza tenere conto della realtà circostante – afferma il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio.

La mozione, approvata all’unanimità nell’ultima seduta di Consiglio, è una presa di posizione chiara nei confronti della bozza di regolamento di riorganizzazione del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali che prevede la soppressione di 11 direzioni territoriali del lavoro, tra le quali è ricompresa quella di Chieti secondo una serie di criteri che peraltro non possiede. Quest’ultima verrà incamerata sotto la Direzione più vicina, dunque quella della Provincia di Pescara, con una compromissione delle attività istituzionali di competenza, tra cui quella di coordinamento delle funzioni ispettive.


28 Settembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.