M5S chiede accesso atti ASL


Chieti – Il senatore Gianluca Castaldi (M5S, foto) scrive: “Nell’ambito di una iniziativa nazionale portata avanti dai senatori e consiglieri regionali del M5S ho provveduto , unitamente ai consiglieri del M5S in Regione Molise , Antonio Federico e Patrizia Manzo, a depositare la richiesta alla ASL di accesso agli atti per conoscere(come già fatto da senatori e consiglieri del M5S per le Regioni Lazio,Basilicata,Campania,Toscana fino ad oggi) i dati di esenzione ticket, per il periodo 2016/2013 in relazione ad alcune gravi patologie come i tumori,l’asma,i nati prematuri,le malattie tiroide, il Parkinson, Alzheimer e la tiroidite di Hashimoto.
La Regione Abruzzo,quella del vicino Molise, sono ormai da molti anni interessate da migliaia di reati ambientali :non vi è dubbio che esistano aree di criticità importanti, caratterizzate dall’inquinamento di acque e ambiente. L’Unione Europea nell’ultimo decennio ha più volte sanzionato il nostro paese per la cattiva gestione dei rifiuti e/o la mancata messa a norma delle ex discariche, affinché potessero non arrecare danni alla salute dell’uomo e alla tutela dell’ambiente. Negli ultimi anni molte aree sia della Regione Abruzzo che della Regione Molise, si sono purtroppo caratterizzate per un alto tasso di inquinamento ambientale che secondo quanto ipotizzato da molti è causa diretta dell’ aumento dell’incidenza dei tumori e di altre gravi patologie”.


28 Settembre 2013

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati