CASE-MAP, 7 SU 10 NON PAGANO IL FITTO


L’Aquila – IL COMUNE ADIRA’ LE VIE LEGALI – Nelle CASE e nei map un enorme numero di inquilini non paga il fitto, benchè esso sia davvero contenuto. E nonostante si tratti di persone che prima del 2009 erano in affitto a costi ben più onerosi. L’assessore Pelini rivela dati che suscitano gravi perplessità e che, forse, avrebbero dovuto apparire ben prima di oggi, visto che riguardano moltissimi cittadini e offendono quelli che tra loro si comportano correttamente. Il Comune come sempre lento e poco risoluto ora fa la faccia severa, e si apre un contenzioso che doveva essere evitato: i morosi vanno perseguiti.
“Dopo un’approfondita analisi – dice Pelini – è emerso un quadro allarmante rispetto al pagamento dei canoni di compartecipazione dei cittadini residenti nel progetto C.A.S.E e nei Map che alla data del 6 Aprile 2009 vivevano in affitto. Di queste famiglie, che rappresentano 35% della popolazione che occupa gli alloggi, circa il 70% risulta morosa. Se entro la prossima settimana i cittadini non provvederanno a regolarizzare il pregresso (dal dicembre 2011) il Comune provvederà al recupero coatto delle somme dovute e alla revoca dell’alloggio. Non è più tollerabile che di fronte allo sforzo dell’amministrazione di introdurre dei canoni che tengano conto delle esigenze della popolazione e del reddito delle famiglie in troppi continuano ancora ad ignorare gli appelli fatti finora.


27 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.