Il sindaco: “La mia è una ex maggioranza?”


L’Aquila – Scricchiola l’amministrazione comunale, dove il sindaco Cialente va prendendo atto di non poter disporre di una maggioranza che possa definirsi tale. Ciò che in Provincia passa a ritmo veloce, in comune si blocca inesorabilmente, e questo mette a rischio la stessa sopravvivenza dell’amministrazione in carica, oltre che il futuro immediato della città e dei suoi residenti, già gravati da un’infinità di problemi. “Esprimo il mio più profondo rammarico e chiedo scusa alla Provincia dell’Aquila e a tutti gli studenti aquilani per il fatto che il Consiglio comunale non ha approvato la delibera contenente l’accordo di programma per la realizzazione di nuove aule ricavate nel porticato del liceo scientifico “A. Bafile” e, soprattutto, l’avvio della realizzazione di una nuova palestra al servizio di tutte le scuole del polo di Colle Sapone” ha dichiarato oggi il sindaco.
“La delibera relativa all’accordo di programma non è passata per mancanza del numero legale, a causa dell’abbandono dell’aula da parte di esponenti del centro destra e, soprattutto, di consiglieri di quella che, ormai, devo evidentemente cominciare a ritenere la mia ex maggioranza. Sono rammaricato anche perché in Provincia la delibera era passata all’unanimità. Ne deduco che, probabilmente, il problema è sostanzialmente nella mancanza di fiducia nei miei confronti o nei confronti dell’assessore proponente Roberto Riga. Sono molto preoccupato per quanto sta avvenendo nelle stanze della politica aquilana. Non riesco a farmi capace di come non ci si stia rendendo conto della tragedia che, quotidianamente, le aquilane e gli aquilani stanno vivendo e degli sforzi che in pochi stanno cercando di attuare per individuare e contrattare con il Governo e la Protezione civile soluzioni adeguate in sostegno dei cittadini”.


26 Ottobre 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati