Villa Pini: ha vinto Santa Camilla


Chieti – E’ finita, almeno in primo giudizio, la vicenda relativa alla casa di cura Villa Pini, quasi 500 dipendenti. Il giudice civile ha assegnato la proprietà a Santa Camilla, la società acquirente di cui fanno parte i big della sanità privata abruzzese, prima di tutti Luigi Pierangeli, foto, ma anche Petruzzi, Spatocco, Di Lorenzo. Un potente gruppo che ha pagato per Villa Pini oltre 30 milioni, versandoli davvero davanti al notaio. Chi voleva acquistare, la S.Maria ad Cryptis di Montesilvano, non si presentò all’appuntamento con il notaio per versare i denari pattuiti nel giorno pattuito. Dunque, Villa Pini fu consegnata a Pierangeli e soci, ma l’altra società impugnò l’atto e fece ricorso. Ricorso ovviamente respinto, visti i precedenti, e vendita confermata a chi ha pagato il pattuito.
Villa Pini è una struttura imponente, che appartenne a Enzo Maria Angelini. Un pilastro, si fa notare oggi, non solo della sanità privata abruzzese, ma anche dell’economia e dell’occupazione in città e nei dintorni. C’è chi stasera tira un sospiro di sollievo. E come dargli torto?


26 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.