PpV, le stizze dell’assessore
Vasto – Scrive Progetto per Vasto: “Era il 17 Luglio scorso quando l’Assessore Marra, stizzito, replicò alle nostre critiche e sollecitazioni relative all’organizzazione del servizio Taxi a Vasto. Le Delibera di Giunta che stabilisce l’istituzione del servizio è del Dicembre 2012, il bando per l’assegnazione delle licenze del Febbraio 2013 e la loro attribuzione del Marzo successivo.
Così Marra: “Capiamo l’esigenza di opporsi politicamente a questa Amministrazione ma anche l’opposizione dovrebbe evitare la pura demagogia. L’esperienza politica del consigliere Desiati dovrebbe presupporre la conoscenza anche dei tempi amministrativi” ed ancora: “Ci sono altri adempimenti da portare avanti: predisposizione di uno studio di fattibilità per la stazione telefonica, l’adeguamento dei mezzi da parte di tutti gli operatori, in attesa di ciò sono già state individuate le piazzole di sosta”.
Vale la pena ricordare che furono proprio un’interrogazione consiliare del Maggio 2012 e le insistenze di “Progetto per Vasto” che indussero l’Amministrazione comunale a mettere mano all’istituzione del servizio Taxi a Vasto, ne derivarono il bando e l’assegnazione di cinque nuove licenze.
Ma nonostante la sua irritazione, ancora oggi, assistiamo al ciclistico “surplace” dell’Assessore che non riesce a risolvere le questioni logistiche legate al servizio. Ne è controprova un’accorata nota della Confartigianato, del 13 settembre, con cui si chiede un incontro urgente per adeguare il servizio alle norme di legge ma anche per “migliorare un regolamento comunale che presenta diverse incongruità … e per riportare una situazione di legalità ed equa concorrenza tra le aziende operanti nel settore” .
Non c'è ancora nessun commento.