L’università ha la sua sim card


senza-titolo-1L’Aquila – Con l’apertura del mercato della telefonia, l’università ha deciso di scendere in campo con una proposta concreta dedicata agli studenti. Tariffe agevolate per gli iscritti e la possibilità di acquistarla presso le segreterie di facoltà, dove è disponibile la nuova sim card promossa dall’ Università degli Studi de L’Aquila.
Permette 500 minuti gratis con gli altri studenti, 2000 sms gratis verso tutti, 50 ore al mese di navigazione gratuite, a soli 5 Euro mensili per tutti gli iscritti all’università.
“Crediamo -dicono all’università – che gli studenti del nostro ateneo rappresentino una comunità a se stante, per questo motivo abbiamo deciso di agevolare la comunicazione fra di loro per favorire l’aggregazione e l’interscambio culturale. Questo nuovo mezzo rappresenta poi un modo molto pratico e veloce per effettuare tutte le comunicazioni di servizio, è in questo modo che l’università seguirà i suoi studenti come se fossero in un certo senso i suoi figli”.
“Abbiamo realizzato questa iniziativa in collaborazione con Wind che ha messo a disposizione il know how necessario, noi ci abbiamo messo del nostro plasmando l’offerta per essere il più vicina possibile alle esigenze degli studenti. Il contratto stipulato prevede delle tariffe vantaggiose per tutti in particolare per gli iscritti all’università dell’Aquila”. L’introito previsto per l’università è di circa 200.000 euro l’anno secondo le previsioni fornite dall’ufficio tecnico del gestore telefonico. Questi soldi serviranno per creare dei nuovi laboratori presso la facoltà di Ingegneria di Monteluco di Roio adibite a ricerche avanzate sul mescolamento a mezzo di palette di PVC di sostanze idrosolubili in polvere in vasetti compositi dello stesso PVC. E’ un ambito di ricerca in cui l’università punta tutto il suo prestigio e in cui crede fermamente essendo, al momento, i distributori di tale sostanze non ottimizzati.
Le tariffe “sono vantaggiose per gli studenti. Il piano tariffario è unico, si chiama “UniPack” e prevede 500 minuti al mese di chiamate gratuite fra gli studenti dell’Ateneo, o in alternativa, 2000 sms gratuiti verso tutti ad un costo di soli 5 euro mensili”.
Unipack prevede una connessione internet UMTS a 7.2 Mbit/s gratuita per 50 ore al mese, l’eccedenza sarà conteggiata al secondo ad un costo di 1,2 euro all’ora. Mi sembra un costo ragionevolissimo e alla portata degli studenti.
L’iniziativa è già partita il 31 marzo e per il momento sono disponibili 1500 SIM CARD targate Università degli Studi de L’Aquila ed acquistabili presso le segreterie di facoltà con la presentazione del libretto universitario.


02 Aprile 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.

Articoli Correlati