Cronaca: Silvio, D’Innocenzo, Uil, Daniela e Rossini


cronacaSILVIO NON ARRIVA – Rinviata a data da destinare la visita di Berlusconi prevista per domani a Fossa. Il premier ha avuto un’indisposizione che gli impedirà di arrivare in Abruzzo.

SI’ A DIMISSIONI – Il sindaco dell’Aquila Cialente ha oggi formalmente accettato in consiglio comunale le dimissioni presentate dall’assessore Luca D’Innocenzo, coinvolto come indagato nell’inchiesta sui crolli. “Spero che chiarisca la sua posizione e possa tornare al suo posto” ha detto il primo cittadino. Vallo a dire a coloro che aspettano con ansia di subentrare agli ex assessori, D’Innocenzo incluso…

CONGRESSO UIL – Il 10 e 11 novembre al Canadian dell’Aquila, XII congresso Camera sindacale provinciale del sindacato UIL: Tema: L’Aquila tornerà a volare con lavoro, sviluppo e ricostruzione. Interverranno Pietro Paolelli, Roberto Campo, Antonio Foccillo.

INSEGUE IL LADRO – Un uomo aquilano di 56 anni ha inseguito un giovane straniero dopo che costui aveva tentato di rubare l’auto dell’aquilano. Purtroppo, non solo inseguimento, ma anche qualche colpo di pistola. L’arma era legalmente detenuta, ma non poteva essere portata fuori dal domicilio. Anche di questo risponderà il pistolero.

CROLLI, INTERROGATORI – Oggi negli uffici giudiziari di Bazzano sono state sentite dai magistrati (nell’ambito dell’inchiesta sui crolli) alcuni personaggi ritenuti informati dei fatti. Gli interrogatori, come abbiamo riferito ieri, avranno inizio entro la settimana. E’ la dialettica processuale, ha detto oggi a Daniela Senepa della Rai il capo della Procura, Rossini. “Puntate in alto?” ha incalzato la giornalista. “Fin dall’inizio – ha risposto Rossini – indagare sull’aspetto tecnico è essenziale, ma vedremo se altri non hanno provveduto a proteggere la gente”. Sembra di poter capire che qualche attenzione è riservata anche a chi diramava imprudenti rassicurazioni ed escludeva incredibilmente rischi maggiori, dopo mesi e mesi di scosse.
“Guardate oltre?” ha insistito la combattiva collega. “Noi guardiamo sempre oltre” ha chiuso l’enigmatico magistrato. Che per gli aquilani sta diventando un riferimento e una ciambella di salvataggio.


26 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati