Cinema, televisione e pubblicità


L’Aquila – Da alcuni anni la Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici dell’Abruzzo ha stabilito un fattivo rapporto di collaborazione con l’Istituto Cinematografico “La lanterna magica” che ha sede a L’Aquila. Si rinnova quindi il consueto appuntamento promosso in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, con un evento rivolto principalmente agli studenti delle Scuole Medie Inferiori cittadine, che potrà essere apprezzato anche da un pubblico adulto.
Venerdì 27 Settembre presso la sala ANCE in via Alcide De Gasperi (zona Torrione), a partire dalle ore 10,00 si terrà l’incontro sul tema: “Il cinema, la televisione e la pubblicità ….le diverse forme narrative nella società moderna”, con il giovane regista Daniele Campea. Dopo la proiezione del film di Peter Weir “The Truman show” il regista si intratterrà con gli studenti degli Istituti Mazzini, Patini, Alighieri, Micarelli rispondendo alle loro domande e appagando ogni curiosità sulle dinamiche cinematografiche.


26 Settembre 2013

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.