L’Aquila corsara vola al secondo posto
Centobuchi – L’Aquila conquista un prezioso successo in casa del Centobucghi e si porta al secondo posto in classifica, ad una sola lunghezza dlla capolista Santegidiese.
Neanche il tempo di prendere le misure che al 4′ i rossoblù passano in vantaggio: cross di Pietrella in area su cui si avventa Sparacio che di piatto trafigge Franchi, ex portiere rossoblù.
Sul gol del vantaggio la squadra rossoblù ha costruito il suo successo, difeso con grande impegno e coraggio, ma soprattutto grazie alle decisive parate del suo giovane portiere Modesti che in almenoi tre occasioni ha evitato ill pareggio. Finale al cardiopalma il recupero: Modesti fuori area prende il pallone e l’arbitro gli mostra prima il cartellino giallo e poi quello rosso, per doippia ammonizione e concede al Centobuchi il calcio di punizione dal limite. Mister D’Eugenio, il vice di Cifaldi ricoverto da venerdì mattino in ospedale a Teramo per coliche, ha già effettuato le tre sostituzioni ed in porta va Ruggiero: il Centobuchi tenta con uno schenma di sorprendere inutilmente Ruggiero che para con grande sicurezza e l’arbitro fischia contestualmente la fine della gara.
Una vittoria meritata, seppur sofferta, ma dal valore doppio contro gli ex Marco Ianni, Franchi e Di Venanzio soprattutto ai fini dela classifica che vede L’Aquila avvicinare ninacciosamente la vetta.
I risultati
Trivento – Recanatese 2-2
Centobuchi – L’Aquila 0-1
Chieti – Atessa VdS 2-0
Civitanovese – Agnonese 1-1
Elpidiense – Bojano 1-0
Luco Canistro – Casoli 2-0
Miglianico – RC Angolana 1-4
Campobasso – Morro d’Oro 2-0
Montecchio – Santegidiese 0-3
La classifica
21Â Santegidiese
20Â L’AQUILA
19 Atessa VdS
16 Agnonese
14 At.Trivento (-1), Chieti
12Â Â Campobasso
11Â Casoli
10Â Bojano, Civitanovese
9 Luco Canistro*, 9Â Recanatese (-1)
7 Morro d’Oro, Centobuchi, RC Angolana Â
5Â Miglianico, ElpidienseÂ
4 Real Montecchio
Non c'è ancora nessun commento.