I custodi delle piante a rischio


L’Aquila – Il prossimo 6 ottobre, a Barisciano, presso l’ex Monastero di San Colombo, a partire dalle ore 10.00, nell’ambito della manifestazione Mielifesta, gli “Agricoltori Custodi della biodiversità del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga” si incontreranno, com’è ormai consuetudine, per scambiarsi i semi delle antiche varietà a rischio d’estinzione che hanno coltivato e preservato. La rete è ormai una realtà consolidata all’interno dell’area protetta ed è stata completata nell’ultimo anno con l’ingresso degli agricoltori custodi operanti nelle province di Ascoli Piceno e Rieti.
L’incontro, di grande interesse e ricco di contenuti, anche simbolici, è denominato “Seminlibertà”, ed ha lo scopo di favorire la conoscenza e la condivisione di esperienze tra agricoltori custodi e, soprattutto, di attuare concretamente il reciproco scambio delle sementi, principale obiettivo della Rete.


21 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.