Ripa, giornata protezione civile
Ripa Teatina – Si terrà domani 21 settembre la prima Giornata della Protezione Civile, organizzata dalla neonata sezione ripese del Nucleo Operativo Teate (N.O.T.) e patrocinata dal Comune.
“L’iniziativa – spiega meglio il sindaco Ignazio Rucci – nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza relativamente all’impegno nel volontariato di Protezione Civile, che riveste un ruolo importantissimo nella gestione delle emergenze e della prevenzione. Un modo completo per esprimersi come cittadini attivi”.
Non a caso la manifestazione è rivolta soprattutto ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo, che avranno l’opportunità, durante la giornata, di conoscere gli aspetti della gestione delle emergenze e di assistere ad alcune simulazioni. L’appuntamento è nella sala polivalente comunale, dove i più giovani saranno chiamati a partecipare a lezioni incentrate, ad esempio, sulle chiamate d’emergenza e sulla psicologia dell’emergenza, mentre le simulazioni si terranno presso il vecchio campo sportivo.
Non c'è ancora nessun commento.