Ripa, giornata protezione civile


Ripa Teatina – Si terrà domani 21 settembre la prima Giornata della Protezione Civile, organizzata dalla neonata sezione ripese del Nucleo Operativo Teate (N.O.T.) e patrocinata dal Comune.
“L’iniziativa – spiega meglio il sindaco Ignazio Rucci – nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza relativamente all’impegno nel volontariato di Protezione Civile, che riveste un ruolo importantissimo nella gestione delle emergenze e della prevenzione. Un modo completo per esprimersi come cittadini attivi”.

Non a caso la manifestazione è rivolta soprattutto ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo, che avranno l’opportunità, durante la giornata, di conoscere gli aspetti della gestione delle emergenze e di assistere ad alcune simulazioni. L’appuntamento è nella sala polivalente comunale, dove i più giovani saranno chiamati a partecipare a lezioni incentrate, ad esempio, sulle chiamate d’emergenza e sulla psicologia dell’emergenza, mentre le simulazioni si terranno presso il vecchio campo sportivo.


20 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.