Premio Moscati alla Pezzopane – “Enelgas sta inviando bollette-beffa agli aquilani”


Pezzopane Napolitano 6 set 09L’Aquila – Riceve un prestigioso riconoscimento già conferito ai vigili del fuoco di New York e ad altri, e subito apre un nuovo fronte polemico, con Enelgas stavolta, che sta “prendendo in giro gli aquilani e gli altri terremotati del cratere”. “Un riconoscimento alla Presidente Pezzopane che, con le sue doti di coraggio , di abnegazione e di altruismo, rappresenta in modo egregio la Provincia dell’Aquila”. Con questa motivazione è stato assegnato alla presidente della Provincia Stefania Pezzopane il Premio Moscati 2009. Giunto alla sua XXII edizione, il Premio intende conferire un riconoscimento “a quanti utilizzano la loro professione per lenire le altrui sofferenze”.
Quest’anno il filo conduttore è stata la solidarietà con le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 6 aprile scorso. Il premio viene conferito ad associazioni e persone che “si sono particolarmente distinte e impegnate verso il prossimo, in condizioni di disagio e di bisogno e hanno assicurato e continuano ad assicurare una concreta presenza delle istituzioni al fianco delle popolazioni colpite dal terremoto e nell’opera di ricostruzione”.
Diversi i nomi insigniti negli anni precedenti del riconoscimento, tra cui Gino Strada per Emergency, il Comandante dei vigili del Fuoco di New York e Rita Borsellino. Il conferimento è avvenuto oggi a Carinola di Caserta, durante la cerimonia nel Convento di San Francesco a Casanova. “Ricevo con onore e commozione questo premio- ha commentato la presidente Pezzopane- è mia intenzione condividerlo con tutta la mia gente. Con chi è ancora sotto le tende, con chi è sulla costa, con chi è riuscito a rientrare in un’abitazione, anche se non la propria, con chi ne attende ancora una. È un segnale di speranza e un riconoscimento importante del lavoro che la Provincia e le altre istituzioni stanno facendo, dal 6 aprile, con impegno e con determinazione”. (Nella foto: La Pezzopane, Bertolaso e Cialente con Napolitano il 6 settembre)

f568657f5c8aa078[1]BOLLETTE BEFFA – “Enelgas ritiri subito le bollette recapitate in questi giorni a tutti gli aquilani per la fornitura di gas nel periodo aprile- giugno 2009”. È il grido d’allarme lanciato dalla presidente della Provincia Stefania Pezzopane, contatta da numerosi cittadini indignati, che in questi giorni hanno trovato nella buca delle poste la spiacevole sorpresa di bollette del gas da centinaia di euro, con la specifica che si tratterebbe di un acconto per consumi stimati per il periodo aprile- giugno 2009.
“Sono certa che si tratta di un errore, ma errori del genere vanno evitati per non gettare ulteriormente nello sconforto chi è rientrato nelle proprie abitazioni e cerca un po’ di serenità- ha commentato la presidente- Questi pagamenti hanno il sapore di una beffa. Nei giorni scorsi si era addirittura parlato di agevolazioni tariffarie proprio per la fornitura di energia elettrica e il gas. Inoltre le bollette fanno riferimento proprio al trimestre durante il quale la fornitura di gas era stata sospesa all’intera città dopo il terremoto. Sinceramente sono sconcertata. Ci attendiamo una smentita da parte di Enel gas. Dopo questo sbalorditivo incidente diventa sempre più urgente un intervento del governo per fare chiarezza sulla proroga della sospensione di tasse e tariffe anche dopo il 31 dicembre 2009. Non chiediamo niente di più, ma neanche niente di meno rispetto ad altre situazioni di emergenza. Soprattutto chiediamo di non essere presi in giro”.
(Nella foto: Un promo di Enelgas. Per gli aquilani, niente cuoricini… ma bollette impietose)


25 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.