Costi politica, il risentimento della gente


Pescara – La politica italiana è di cattiva qualità, ma aggiunge alle proprie carenze anche una indecifrabile dose di sfrontatezza: rinvia, aggira, ritarda, elude tutto ciò che può significare diminuzione delle spese della propria gestione, a cominciare dai guadagni personali dei politici. E’ un desolante costume italiano, e l’Abruzzo non fa certo eccezione.
“I continui rinvii, spesso generati da motivi pretestuosi, al provvedimento di abolizione delle doppie indennita’ percepite da ex parlamentari ed ex consiglieri regionali abruzzesi, accrescono nella societa’ un gia’ diffuso risentimento verso il mondo della politica”. Lo affermano, in una nota congiunta, le associazioni regionali di Cna, Confcommercio e Confesercenti, che chiedono ai gruppi politici che siedono a Palazzo dell’Emiciclo “di dare finalmente prova di serieta’, procedendo senza indugio all’abolizione di questo insopportabile e inaccettabile privilegio”. Occorre dunque – prosegue la nota – “inserire all’ordine dei giorno dei lavori delle commissioni consiliari competenti e dell’Aula il provvedimento, fatto proprio ormai da diverse Regioni italiane e da mesi all’attenzione dell’opinione pubblica, delle forze politiche, sociali ed economiche grazie all’iniziativa del consigliere regionale Maurizio Acerbo”.
“In presenza di una difficilissima condizione che unisce la sorte delle imprese e delle famiglie in uno stato di disagio e precarieta’ provocato dalla crisi – affermano ancora le associazioni firmatarie, espressione del mondo dell’artigianato, del commercio, dei servizi e della piccola impresa – vogliamo che arrivi dalle istituzioni un messaggio forte e chiaro di contenimento del costo della politica, a partire dalla abolizione o riduzione di alcuni privilegi inaccettabili come i doppi vitalizi”.


18 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.