Scafa, domani incontro con Governo


Scafa – Si svolgerà domani l’incontro tra il ministro Gaetano Quaglieriello, il sottosegretario Giovanni Legnini e i rappresentanti della Italcementi, per discutere del futuro dello stabilimento di Scafa. Un appuntamento, quello di domani, che il ministro e il sottosegretario hanno annunciato nei giorni scorsi alla delegazione abruzzese arrivata a Roma proprio per esaminare i dettagli di questa vertenza, come ricorda il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa. Con lui, nella Capitale, c’erano il vice presidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione, i rappresentanti sindacali dei lavoratori e ai sindaci di Scafa e Abbateggio. In particolare durante quell’incontro – avvenuto il 5 settembre – sono state messe in evidenza alcune particolarità legate alla eventuale dismissione dello stabilimento Scafa e in particolare la perdita di valore dell’azienda pubblica Sama, in concessione a Italcementi che, al contrario avrebbe dovuto essere rilanciata, e la bonifica del sito, delle strade e dei siti minerari, che la Italcementi dovrebbe assicurare lasciando questo territorio.
“Abbiamo voluto creare una sinergia tra istituzioni locali e nazionali, insieme ai sindacati, per attivare una interlocuzione positiva ed efficace con l’azienda, commenta Testa. Secondo noi la Italcementi ha ancora molte opportunità di lavorare in Abruzzo e comunque non può pensare di chiudere i battenti da un giorno all’altro contravvenendo agli impegni presi a gennaio e poi ribaditi con il passare dei mesi”.


17 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.