Aracu porta in Angola il pattinaggio
Pescara – L’Abruzzese Sabatino Aracu (foto), in gioventù grande campione sportivo, porta in Angola il primo campionato del mondo nella storia del Paese. I campionati mondiali di hockey rappresentano in assoluto il secondo evento internazionale tenutosi nell’Africa Subasahariana dopo i mondiali di calcio del 2010 in SudafricaLa Federazione Internazionale hockey e pattinaggio, presieduta dall’Abruzzese . Sabatino Aracu, porta i campionati mondiali di hockey a ruote parallele (tradizionali e non in-line) in Africa, e precisamente in Angola.
È la seconda volta nella storia dell’Africa Subsahariana, dopo il calcio in Sudafrica del 2010.
Le competizioni, che inizieranno il prossimo 20 settembre per concludersi il 28 (16 squadre in gara divise in 4 gironi da 4, città interessate Namib e la capitale Luanda, che ospiterà anche le fasi finali), vedranno anche un importante ‘intervallo’ istituzional-formale quale è la cerimonia di apertura, in cui prenderà la parola lo stesso Presidente Aracu e a fare gli ‘onori di casa’ ci sarà il Presidente della Repubblica dell’Angola.
“Un plauso al Governo Angolano che ha creduto non solo nell’indubbio valore tecnico-agonistico ma anche in quello commercial-turistico di una manifestazione che è, anche, la dimostrazione dell’attenzione di una federazione, quella che presiedo, la quale da sempre vicina alle istanze ed alle opportunità dei Paesi che, come l’Angola, individuano nello sport uno strumento unico per esaltare i propri valori e le proprie peculiarità ” il commento di Aracu. Possibile seguire la manifestazione sul sito ufficiale http://mundialhoqueiangola2013.com/index.php/en/
Non c'è ancora nessun commento.