Calcio: orgoglio Lanciano, Pescara k.o.


Pescara – (di M.F.) – La quarta giornata di Serie B regala al Lanciano un’ineffabile soddisfazione: i frentani, che oggi hanno battuto in casa per uno a zero l’Avellino, balzano in seconda posizione in classifica staccando persino il Pescara, oggi sconfitto a Varese.
Per una piccola realtà come Lanciano, guardare dall’alto in basso piazze prestigiose come Brescia, Palermo, Siena e Cesena è il coronamento di un lavoro certosino cominiciato quasi dieci anni fa dalla famiglia Maio, che con impegno e dedizione ha portato alla ribalta, a livello calcistico, il capoluogo frentano.
Al Biondi i rossoneri si impongono sui lupi irpini per uno a zero, con gol vittoria firmato da Amenta che, sul calcio d’angolo battuto da Mammarella, incorna di testa trafiggendo l’estremo difensore ospite Terracciano.

Male, invece, il Pescara che nel big match di giornata viene sconfitto dal Varese per 3 a 2.
Il delfino passa in vantaggio al 12′ del primo tempo quando Maniero è il più lesto di tutti a raccogliere una respinta della difesa locale e a beffare con un bel diagonale il portiere biancorosso Bastianoni.
Il pari del Varese giunge al 24′ quando Pavoletti gira in rete, di testa, un cross di Corti.
Il 2-1 lombardo si concretizza al 17′ del secondo tempo: sgaloppata di Franco sulla fascia sinistra, il terzino crossa rasoterra in area dove Fiammozzi, complice un errore di Pellizzoli, mette agevolmente la palla in rete.
Nel convulso finale i biancazzurri prima trovano il gol del pari al 38′ con una splendida punizione di Viviani, poi subiscono il tris del Varese che, con un pallonetto beffardo di Pavoletti, castiga un Pescara troppo distratto in fase difensiva.

Risultati di giornata

Bari-Modena 1-0

Carpi-Empoli 0-2

Cittadella-Latina 0-0

Crotone-Spezia 1-0

Juve Stabia-Siena 2-2

Novara-Padova 1-0

Trapani-Reggina 4-0

Varese-Pescara 3-2

V.Lanciano-Avellino 1-0


14 Settembre 2013

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.