L’Aquila: vincere per Cifaldi con Centobuchi
L’AQUILA – L’ottava di andata del girone F della serie D vede L’Aquila impegnata in casa del Centobuchi, nelle cui fila milita l’ex rossoblù Di Venanzio, gara molto insidiosa contro un avversario che in casa riesce ad esprimersi a buoni livelli.
La squadra rossoblù, nonostante i nove juniores molti dei quali al loro esordio, nella gara di Coppa Italia a Chieti hanno brillato ed ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale dove l’11 novebre prossimo affronteranno in gara unica il Boville. Anche in Coppa, pur effettuando un mirato turn-over, la squadra di mister Cifaldi ha confermato l’ottima qualità di una rosa giovane ma, soprattutto, intercambiabilità per l’ottima integrazione fra giovani e giocatori più esperti.
L’Aquila in casa del Centobuchi gioca anche per Rinaldo Cifaldi, che in panchina verrà sostituito dal suo vice Domenico D’Eugenio poiché il bravo tecnico da venerdì è ricoverato presso l’ospedale di Teramo per una forte colica colecistica.
“Purtroppo è accaduto tutto all’improvviso, dopo la seduta di defaticamento di giovedì il nostro tecnico ha accusato forti dolori che ne hanno determinato il ricovero e non ha potuto quindi affrontare, come solito, la preparazione della gara nell’allenamento del venerdì – ha dichiarato Paolo Ianni, team manager rossoblù – Le sue condizioni stanno progressivamente migliorando per cui con il suo vice D’Eugenio potranno parlare i formazione ed impostazione tattica dell’incontro. Con la formazione del Centobuchi che in casa sa rendersi estremamente pericolosa. Di sicuro la squadra rossoblù scenderà in campo con la consueta concentrazione e determinazione, per centrare la vittoria da dedicare a Cifaldi. Contro ogni previsione abbiamo avuto un ottimo avvio di stagione con quattro successi su quattro gare in Coppa Italia, cinque vittorie e due pareggi, che avrebbero potuto essere altrettante vittorie per due rigori clamorosamente negati, in campionato ed un significativo terzo posto in classifica: non abbiamo ancora vinto nulla, nel calcio non conta nulla quel che si è fatto ma solo quello che fai, perciò anche con il Centobuchi sono certo che sapremo disputare un’altra convincente prestazione per ottenere il massimo dei risultati ”.
Per quanto riguarda l’infermeria il solo Maurizio Ianni non è a disposizione per problemi muscolari in corso di risoluzione, mentre sono entrambi disponibili i due bomber, Sparacio e Colella, quest’ultimo allenatosi regolarmente con il resto della rosa, anche se entrambi non sono al cento per cento della condizione. Nel caso i due attaccanti dovessero partire dalla panchina, verrebbe confermato il tandem d’attacco con Vaglini e Di Nardo, autore di una maiuscola prestazione all’Angelini, coronato dal convincente e meritato successo che ha consentito la qualificazione in Coppa. Per il resto non dovrebbero esserci altre novità nello schieramento iniziale.
Non c'è ancora nessun commento.