Tribunalini distaccati chiusi da oggi


L’Aquila – I tribunalini sedi distaccate da oggi sono chiusi, i tribunali detti minori (Avezzano, Sulmona, Lanciano, Vasto) hanno due anni di vita, poi spariranno. Così è deciso, ma non in nome del popolo italiano, come le sentenze, bensì in nome della politica intenta a sforbiciare. Le sedi distaccate erano in Abruzzo Penne, S.Valentino, Atri, Giulianova. Facevano comodo, davano agli utenti della giustizia la possibilità di evitare almeno alcuni spostamenti e alcune spese. Niente da fare.
Restano in una proroga di sopravvivenza legata alle esigenze del territorio abruzzese dopo il terremoto del 2009 i tribunali minori, che tali non sono, se si pensa che Avezzano è per volume di lavoro il terzo tribunale in Abruzzo. Ma Roma è cieca e sorda, impenetrabile ai ragionamenti: chiusura sarà, ma nel 2015. Poi i tribunali maggiori dovranno vedersela con aumenti di lavoro e di confusione davvero insostenibili.
Ma chi sa cosa potrà essere accaduto tra oggi e il 2015: anche uno sbarco di alieni, e non è che a molti dispiacerebbe molto. La politica italiana è quanto si più alieno e incomprensibile si possa immaginare.


13 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.