Finalmente una mappa delle istituzioni


L’Aquila – La buona notizia viene dalla prefettura. Dice: “L’Automobil Club d’Italia, sezione dell’Aquila, ha varato un’importante iniziativa rivolta a creare, sul proprio sito internet, www.laquila.aci.it , una mappa sulla quale georeferenziare tutti i punti istituzionali e di pubblico interesse. Sarà possibile, semplicemente cliccando sul singolo punto, avere tutte le informazioni relative quali indirizzo, nome, telefono, e-mail, note su come raggiungere il punto, servizi disponibili, altri uffici o attività dello stesso indirizzo ed altro.
Potranno essere inserite anche immagini specifiche del punto d’interesse, così come verrà pubblicata una mappa completa, ad esempio, delle sedi degli enti presenti nella Scuola della Guardia di Finanza. Il sistema sarà di notevole ausilio per i cittadini, permettendo loro di avere con esattezza tutte le informazioni relative circa i punti di interesse che si intende raggiungere, potendo inoltre sfruttare anche un apposito motore di ricerca con l’individuazione sia per parole chiave che per apposita domanda del tipo “cosa devo fare per”- “dove devo andare per”- “dove consegnare richieste” ed altro ancora.
L’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente non appena verrà completata la raccolta dati che è stata estesa a tutti gli Enti, i quali dovranno inviare ogni documentazione all’indirizzo di posta elettronica redazioneaquila@aci.it , (eventualmente anche al fax: 0862/1965022), potrà essere sfruttata anche creando un link sui siti delle stesse istituzioni e rappresenterà un patrimonio comune a disposizione delle esigenze di tutti i cittadini”.
(Ndr) – Ottima iniziativa e ottima idea. C’è solo da augurarsi che chi deve raccogliere dati e informazioni lo faccia presto e bene. Uno dei problemi maggiori oggi a L’Aquila è proprio sapere chi, dove, come, senza perdere mattinate intere imbottigliati nel traffico assurdo che soffoca quel che resta della città.


24 Ottobre 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.