Senato, iter deciso per il Cav
L’Aquila – Strada segnata, percorso deciso e accordo, sia pure sofferto e laborioso, raggiunto questa sera nella giunta per le elezioni, al Senato. Dichiarazioni di voto e voto dalle 20,30 di mercoledi’ sulla relazione di Andrea Augello. E’ quanto ha deciso la Giunta per le elezioni del Senato (nella foto la riunione di oggi, si distingue le senatrice aquilana Stefania Pezzopane, vice presidente della giunta) sul caso della decadenza di Silvio Berlusconi. La proposta di programmare il voto per mercoledi’ e’ stata avanzata dal Presidente della Giunta, Dario Stefano, e accolta all’unanimita’.
Prossima riunione lunedi’ quando la Giunta lavorera’ dalle 15 alle 20; il calendario proposto da Stefano prevede inoltre una seduta per martedi’ 17, dalle 9 alle 14. Riguardo l’appello alla Corte europea da parte di Berlusconi, Casson ha spiegato che la stessa Corte “ha affermato che il diritto di voto e’ suscettibile di limitazioni ad opera del legislatore nazionale, che gode di un ampio margine di apprezzamento in proposito”.
La vicenda viene seguita con particolare attenzione a L’Aquila, dove la sopravvivenza del Governo Letta è esiziale per il futuro immediato della città e del cratere sismico. Tutto ciò è ben chiaro soprattutto per la Pezzopane, che più volte ha ripetuto: “Non si può bloccare tutto sul caso Berlusconi”.
Non c'è ancora nessun commento.