Lungomare, liquami maleodoranti


Pescara – SEL scrive: “Sinistra Ecologia Libertà, tramite il suo coordinatore Ettorre, denuncia il grave stato di degrado dei cassonetti per la raccolta differenziata dell’umido. “Sul Lungomare nord” – spiega Ettorre – “la situazione dei cassonetti per l’umido é assolutamente vergognosa: strati di liquami sotto di essi, marciapiedi macchiati e odori nauseabondi”. “La presenza dei tanti ristoranti sulla riviera richiederebbe una manutenzione costante dei casonetti, specie quelli dell’umido, attenta e minuziosa. Invece” – prosegue il coordinatore comunale di Sel -” i cassonetti sono addirittura rotti in alcuni punti, punti dai quali i liquami fuoriescono”. “Serve una manutenzione ordinaria piú attenta da parte di Attiva e una disinfenzione costante” conclude Ettorre, che afferma polemicamente di aver anche ” fatto un’apposita segnalazione da diversi giorni sullo stato dei cassonetti attraverso l’applicazione MyPescara, da poco attivata dal Comune, senza tuttavia aver ricevuto alcuna risposta da parte dell’amministrazione”.
(Ndr) - Quello dei liquami e della sporcizia (con cattivi odori e sciami di insetti e topi) nei pressi dei cassonetti non è un problema solo pescarese, a dire il vero. Ma resta una indelebile prova del fatto che “l’Italia è un paese sporco e trasandato”, come scrivono e dicono spesso i turisti stranieri intervistati. Impensabili cose del genere in una qualsiasi città straniera d’Europa.
Qui è quasi normalità.


11 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.