“Ma questa è una maggioranza?”
Pescara – Scrive la consigliera comunale Paola Marchegiani (foto): “Licio Di Biase ancora una volta ha messo in evidenza di avere idee diverse dalla sua maggioranza.
E’ evidente che sull’Area di Risulta non esista un progetto univoco, una linea politica unitaria, dell’Amministrazione Mascia. I pescaresi sono stufi di sentire posizioni contro la maggioranza espresse ora da singoli Consiglieri ora dall’intero Gruppo dell’UDC e non vedere accolte nessuna delle loro richieste anche se nell’interesse della collettività. Solo a titolo esemplificativo mi chiedo: Quali risultati ha ottenuto l’UDC sul Bilancio, su Corso Vittorio, su Pescara Parcheggi …………….?
Pescara è affamata di luoghi dedicati alla cultura. L’Amministrazione D’Alfonso ha acquistato il Teatro Michetti, 500 posti quanti il Marrucino ma il Teatro Comunale di Pescara rimane chiuso per l’inerzia, l’incapacità, l’impossibilità di visione dell’Amministrazione Mascia. Pescara ha bisogno del Michetti. Le scuole della città hanno bisogno di un Teatro Comunale dove educare all’ascolto e alla partecipazione i bambini sin dalle elementari. Le Associazioni Culturali hanno bisogno del Michetti, (il Teatro Immediato è stato costretto a lasciare Pescara trovando l’ospitalità a Città Sant’Angelo che lo ha accolto nel suo teatro grazie ad una operazione culturale di livello alto che denota intelligenza amministrativa, attenzione per le attività culturali e sensibilità artistica).
Ribadisco che per aprire il Michetti bastano € 150.000,00 per mettere a norma l’impiantistica elettrica ed idrica, ma manca oltre che la capacità, la volontà di realizzare ciò. A Pescara serve anche un Pala Eventi, ma questo dovrebbe essere realizzato, a mio parere in periferia, ad esempio nell’area del cementificio, trasformando così una struttura industriale in un luogo per le arti visive, per la letteratura, per la musica, e nel contempo riqualificando la zona dal degrado”.
Non c'è ancora nessun commento.