Manifestazione sostegno tribunali


L’Aquila – Il 13 settembre, davanti a tutti i tribunali che rischiano l’accorpamento, si svolgerà un volantinaggio contro la decisione del Governo di dare attuazione alla riforma della Giustizia, che prevede l’eliminazioni di molti storici tribunali tra i quali Lanciano e Vasto in Abruzzo.
“La riforma”, spiega Elvezio Sfarra, foto, segretario regionale Fp-Cisl, “non tocca, per il momento, i tribunali di Avezzano e Sulmona, che erano stati inseriti dal Governo nella lista delle strutture da sopprimere, solo in virtù di una deroga triennale legata al sisma del 2009. Ciò non toglie che, scaduto tale termine, il problema si riproporrà nella sua interezza. Una spoliazione che va contrastata, per tempo, con ogni mezzo per i devastanti effetti negativi che tale decisione comporterebbe in una provincia, come quella aquilana, orograficamente difficile e molto estesa, con evidenti difficoltà di collegamento e con una crisi economica accentuata dal terremoto”.“Stigmatizziamo ciò che attualmente sta avvenendo”, prosegue Sfarra, “nello sfascio generalizzato e cronico in cui versa la giustizia italiana, che presenta uffici sottodimensionati dal punto di vista del personale, contratti fermi da anni e una mole enorme di processi arretrati.


11 Settembre 2013

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.